ROMANCE: per una fuga a due!
Una romantica locanda nell’antico borgo medievale di Apricale, abbarbicato con i suoi carruggi sulle pendici alpine.
Una cena a lume di candela in uno storico ristorante per assaporare la vera cucina ligure.
Una visita a Dolceacqua, perla della Valle Nervia: un delizioso borgo medievale, impreziosito da un antico ponte a schiena d’asino e dalle rovine del castello dei Doria. Qui fra botteghe artigiane potrete scoprire il vero nettare della Riviera: il Rossese di Dolceacqua, rosso pregiato dal gusto intenso.
Per pranzo una visita alla cantina della famiglia Gajaudo, dove potrete gustare l’intera gamma dei vini della Riviera, accompagnati da gustose specialità della valle.
La nostra offerta comprende:
La nostra offerta non comprende:
FAMILLE: su misura per le famiglie!
Un piacevole agriturismo farà da sfondo alla vostra vacanza: immerso nella calma del borgo, lontano dalla frenesia della città, dove rifugiarsi in famiglia e recuperare le energie.
La sera cena in famiglia presso l’agriturismo stesso la cui cucina saprà deliziare i palati di grandi e piccini con i piatti tipici del nostro entroterra.
Durante il soggiorno una ‘dolce’ visita nell’atelier di un produttore di miele locale: i bambini avranno modo di scoprire i ‘segreti’ di una lavorazione conosciuti fin dagli antichi e potranno degustare il prodotto.
Da non perdersi poi, uno sguardo alle stelle: uno splendido osservatorio aprirà le sue porte (da verificare con calendario)alla vostra famiglia e vi permetterà di scoprire l‛Universo con Pianeti, Stelle e Galassie.
La nostra offerta comprende:
La nostra offerta non comprende:
CULTURE ET GASTRONOMIE:
un perfetto connubio tra storia e gastronomia!
Un simpatico Bed&Breakfast saprà accogliervi in un clima familiare permettendovi di sentirvi coccolati come a casa.
Per la cena, un’Osteria vi aspetta per farvi assaporare i prodotti tipici liguri accompagnati da buon vino.
In mattinata alla scoperta di Dolceacqua, perla della Valle Nervia: un delizioso borgo medievale, impreziosito da un antico ponte a schiena d’asino e dalle rovine del castello dei Doria: tra i visitatori celebri, nel 1884, Monet si spinse fino a Dolceacqua, dove dipinse il ponte e il castello. Le più remote testimonianze del popolamento della zona sono rappresentate dai castellari dell’età del Ferro, mentre è nel XII secolo i conti di Ventimiglia fecero costruire il primo nucleo del castello alla sommità dello sperone roccioso.
A pranzo, per completare il tour gastronomico, vi suggeriamo una degustazione di vini locali nella Cantina suggerita.
La nostra offerta comprende:
La nostra offerta non comprende: